0 Elementi

Abramo A. Laski

da | 18 Set 2021 | Blog | 0 commenti

Abramo A. Laski (1860-1913)

Abramo A. Laski (1860-1913)
Il nostro protagonista nato in Polonia, e cambiò il suo nome in Herbert Albini e artisticamente ′′ Albini the Great ′′ e ′′ The Incomparable Albini “, in realtà lo aveva preso da un britannico chiamato Frederick Baxter Ewing che usava il nome d’arte di ′′ Tenente Ablini “.
Iniziò la sua carriera in Inghilterra negli anni ‘ 1880 e uso per un po ‘ il nome di ′′ Rossini “, presentando l’illusione conosciuta come ′′ Galetier ′′ che successivamente si chiamò ′′ Girl To Gorilla “. Non arrivava il successo e fu allora che decise di cambiare nome, con la conseguente rabbia del tenente Albini, raggiunsero un accordo e Herbert promise di smettere di usarlo ma… semplicemente non lo fece.
Nel 1891 si trasferisce negli Stati Uniti, con grande spettacolo di illusione, ma è nel 1911 che viene annunciato come ′′ il Grande ′′ e ′′ l’Incomparabile ′′ e fa mettere nei cartelli che è la produzione più grande e innovativa di illusionismo con un costo di produzione di 15.000 dollari.
Come Mago manipolo tutti i tipi di oggetti, ed era famoso per aver aperto una custodia a carte per ogni gioco, gettandole alla fine di ciò che alla fine della esibizione il terreno era pieno di carte e astucci.
Gli viene attribuita la creazione di una variante della borsa-uovo di Bamberg.
Fu l’idolo di un giovane Horace Goldin, con il quale coincideva a Neva York, lì gli insegno la gestione del sacchetto dell’uovo con la quale Goldin avrebbe iniziato la sua carriera di Mago.
Si narra anche che salvo la vita di Charles Considine, proprietario di un circuito di vodevil Sullivan-Considine nel Midwest.
Il 29 Maggio 1913, dopo uno show a Chicago, nella stanza del suo hotel, ebbe un infarto e morì a 53 anni.
Una curiosità, una buona parte della sua attrezzatura magica la comprò Harry Blackstone, che in seguito avrebbe fatto alcuni dei numeri di Albini….

Giuseppe De Vincenti

Prestigiatore ed esperto in Close Up Magic, in arte Vincent. Da oltre 30 anni e più nel mondo della magia, con diverse pubblicazioni e tour conferenze in Italia e all'estero. Perno portante dell'Università Magica Internazionale "Damaso Fernandez"

Articoli recenti

Categorie

Archivi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This