0 Elementi

Cena HORROR

 

 

La cena horror è un’esperienza assolutamente da provare per dare un tocco di originalità alla serata: ci sono moltissimi ristoranti in Italia, ma anche nel resto del mondo, che offrono questo tipo di servizio.  L’esperienza di gusto è composta non solo dal servizio, dalla cortesia del personale e dalle pietanze degustate, ma anche dall’atmosfera: questa tipologia di cena ha la particolarità di essere molto apprezzata dagli amanti del brivido, nonché un’esperienza decisamente singolare che vale la pena provare.

La cena horror viene allestita nei locali attraverso decorazioni fatte ad hoc: un vero scenario studiato in ogni minimo dettaglio per regalare un’atmosfera lugubre e tetra che gli appassionati di questo genere adoreranno. Questo tipo di allestimento, ovviamente, è necessario per far calare gli ospiti in questo che è un ambiente tenebroso con camerieri vestiti e truccati a tema e personaggi sinistri che faranno la loro comparsa fra una portata e l’altra.

Temi horror per cena

I ristoranti italiani in realtà, come quelli di tutto il mondo, prendono spunto dal Giappone, in cui per la prima volta sono stati allestiti ristoranti a tema horror e che ancora oggi sono presenti in gran numero e molto frequentati. Le tematiche che possono essere trattate sono diverse e mentre alcuni locali propongono semplicemente un insieme di quelle che sono le cose più spaventose, altri si focalizzano su un argomento principale.

Ad esempio, possiamo trovare un ristorante che propone l’immedesimazione in un carcere, in un ospedale psichiatrico, in un antico castello medievale e molto altro. Quando si parla di cena a tema horror, insomma, non ci sono davvero limiti e si possono trovare davvero luoghi molto originali per trascorrere un’esperienza diversa.

Servizio

In questi luoghi, oltre all’atmosfera creata con le diverse decorazioni, fondamentale è la bravura del personale che partecipa alla sceneggiatura con costumi creati ad hoc e atteggiamenti loschi: ma tutto ciò non ha nulla a che vedere con il servizio, sempre offerto in maniera impeccabile.

Le diverse portate solitamente hanno dei nomi spaventosi per contribuire all’atmosfera sinistra e non indignatevi se i camerieri possono sembrare distaccati o strani: fa tutto parte dell’effetto sinistro che queste cene intendono offrire al cliente per farlo immergere in una situazione da brividi che i più coraggiosi adoreranno. 

Location

Bisogna essere particolarmente amanti dell’horror per decidere di vivere una cena di questo tipo dal momento che i locali vengono allestiti in maniera molto realistica.

Ed infatti questi, anche se abbastanza lontani da quello che è il concetto giapponese – da cui parte questa usanza e che prevede la cena in quelle che sembrano vere e proprie celle – anche i ristoranti italiani propongono idee molto originali per far immergere a 360° i visitatori in un luogo quasi magico e fuori dal tempo.

Organizzazione

A seconda del ristorante scelto, potrai trovare un diverso contesto ed oltre agli addobbi con cui è allestita la sala, l’organizzazione può prevedere diversi elementi come, ad esempio, l’introduzione di spettacoli di illusionisti per aggiungere ulteriore magia ad un luogo già di per sè molto particolare.

Si tratta di un’esperienza assolutamente da provare e mentre in altre situazioni, come la cena con delitto, bisogna essere protagonisti ed indagare sulle vicende per scoprire l’assassino, in questo caso si è solo spettatori di uno spettacolo messo in pratica da altre persone, ossia il personale che con cortesia vi servirà al tavolo, anche se in una veste più sinistra del solito.

CONTATTI

Email

info@umiproject.it

gianluigis@virgilio.it

+39 3282318357  | +39 3206365610

Orari apertura in sede UMI

LUNEDI'
solo su appuntamento
MARTEDI'
solo su appuntamento
MERCOLEDI'
solo su appuntamento
GIOVEDI'
Solo su appuntamento
VENERDI'
16.00 / 20.00
SABATO
16.00 / 23.30
DOMENICA
CHIUSO
via Solacciano 42 | 04026 | Mintunro (LT)

Pin It on Pinterest

Share This