0 Elementi

UMI PROJECT

SCUOLA DELL'ARTE

Un tempio dell’Arte in genere, dove non ci sono limiti di apprendimento !

L’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.
(Pablo Picasso).

La nostra storia

Nel 2013  o giù di li, nasce un rapporto di amicizia che oggi è una sorta di tatuaggio indelebile scolpito sulla propria pelle, con il Maestro di Magia spagnolo Damaso Fernandez e il Cardician italiano Gianluigi Sordellini. Da quel sodalizio nasce l’Università Magica Internazionale “Damaso Fernandez” con sede in Italia e in Spagna, più conosciuta con l’acronimo UMI. Ben presto e con molta prepotenza, l’UMI, si posiziona nel panorama magico nazionale e mondiale, come una realtà ben solida e affidabile artisticamente ma anche come Scuola di Magia, producendo ben 4 edizioni del suo Congresso Magico Internazionale, 4 edizioni del Trofeo di CLose Up Damaso Fernandez e 2 edizioni del Premio Magia da Scena Vinicio Raimondi. Dai due Maestri Damaso e Sordellini nasce magicamente Gino D’Alessandro, divenuto in breve tempo la punta di diamante dell’UMI.

Nel 2018 si forma un’altro sodalizio tra i due fondatori dell’UMI e l’attuale Vice Presidente Giuseppe Falanga con il quale nasce successivamente il progetto definito UMI PROJECT, che riapre le porte a tutte le forme d’Arte in genere, dalla musica al ballo, dal teatro allo storytelling, ai corsi di pittura e tantissimo altro. 

PRESIDENZA UMI

DAMASO FERNANDEZ Pres. Internazionale

 

GIANLUIGI SORDELLINI Pres. Nazionale

GIUSEPPE FALANGA V. Pres. Nazionale

GIANLUCA MERENDA Art Director UMI Project

DAMASO FERNANDEZ

Damaso Fernandez Moran, nome d’arte: Damaso.

Sono nato nel 1957 a Almendralejo (Badajoz) e risiedo a Leganés (Madrid).
Ho iniziato verso il 1980 nelle mani degli insegnanti scuola di magia di Madrid e poi creavo le mie tecniche di magia e giochi originali fatto una forma di arte visiva e di accogliere il Close Up Magia” stile della “magia di vivere .
Ho visto il mio lavoro riconosciuto con diversi premi come Ascanio (maestro dei maghi) del 1990, per il mio contributo alla Magia, assegnato dalla Società Spagnola di illusione.

Miglior Mago Award 2000 Madrid Magic Circle.
Primo premio in Valongo Magia Congresso (1996) e la seconda Estoril (1997), in Portogallo.
Ho anche tenuto conferenze in importanti società magiche spagnole, come Madrid, Barcellona, ​​Valencia, Siviglia, Granada, Jaen, Lugo, Badajoz …
Ho avuto l’onore di partecipare alla magica serata di gala del Congresso Nazionale vicino a Vitoria (1996), insieme a Juan Tamariz, macking, Vani Bossi e Rene Lavand e in Almeria Congresso Nazionale del 1999 e Almusafes (Valencia) 2001.
Sono stato invitato a partecipare al congresso di Ron Macmillan a Londra nel dicembre 1999, con molto buona recensione sulla rivista statunitense Genii, nel suo numero di febbraio 2000.
Ho anche fatto una conferenza e seminario sulla società: Parigi magica e Parigi Deluxe Joker e mi ha dato una carta corsi di magia a Buenos Aires per il Bazar magia e un altro corso a Santiago del Cile per i maghi di questa città.
Di solito presentare la mia Magia in stanze diverse di Madrid e partecipato a festival e manifestazioni di ogni genere ospiti sorprendenti e incoraggianti.

DIRETTIVO UMI

LORENZO ORLANDI Segretario Nazionale

SORDELLINI LUCA Direttivo Nazionale

SORDELLINI ANDREA Direttivo Nazionale

Iscriviti all'UMI!

 

Se sei stai leggendo questo testo sei una persona fortunata.
Non accettiamo tutti indistintamente, proprio perchè per avere i migliori servizi, bisogna preservare anche la serietà nelle iscrizioni.
Cogli l'occasione.

Pin It on Pinterest

Share This