0 Elementi

KARL FULVES

da | 29 Lug 2021 | Biografie | 0 commenti

ragazza unicorno gonfiabile mare verde

Karl Fulves (nato nel 1939) ha insegnato a migliaia di principianti, giovani e meno giovani, a compiere notevoli imprese di prestigio attraverso i libri che ha pubblicato (come Gutenberg Press), in particolare con la sua serie “Self-Working” che ha fatto per il pubblico in generale, edito da Dover Books.

Fulves (pronunciato full-ves) vive a Fairlawn, nel New Jersey, ed è una persona riservata che ha ripetutamente rifiutato tutte le richieste di interviste. Non si sa molto di lui se non la sua incredibile produzione di letteratura magica.

  • Facebook

Karl Fulves è stato sposato con sua moglie Jean con la quale ha avuto tre figli.

Uno dei più prolifici maghi della scrittura del XX secolo, Matthew Field ha tenuto una presentazione dettagliata del “Collector’s Day” a Londra nel 2012, elencando quasi tutte le pubblicazioni.

Fulves ha usato oltre 30 diversi pseudonimi durante i suoi lavori, specialmente nelle riviste, che hanno incluso: Ralph Gironda, Robert Hess, Fred Lessor, Glen Kehler, Grey Leese, Peter Alexis, Francis J. Baker, Alan Brown, Ben Christopher, B. Giordano.

Fulves ha scritto un libro di fantascienza, pubblicato in edizione economica nel 1976 intitolato “Aftermath: Stories From the Rigel War”, che ha anche creato come Force Book.[1] C’erano due versioni di questo libro di fantascienza. Il primo era un manoscritto dattiloscritto offerto per un tempo limitato, il secondo è la versione tascabile.

Fulves ha prodotto un altro libro di forza per il mago Sam Schwartz chiamato “Astrologia, la forza nascosta, a volte chiamato Incredi-book” (1983). Rilasciato come set con copertina rigida, era dedicato all’astrologia e utilizzava anagrammi ramificati. È arrivato con due libri con copertine diverse, una nera e l’altra rossa.

  • Facebook

(Magicpedia info)

Gianluigi Sordellini

Presidente dell'Università Magica Internazionale "Damaso Fernandez. Autore di libri e DVD sulla Cartomagia e creatore del Congresso Magico Centro Italia. gianluigisordellini@umiproject.it | gianluigi.sordellini@pec.it | +39 328 23 18 357

Ti potrebbero interessare:

Paul Daniels

Paul Daniels

Newton Edward Daniels (6 Aprile 1938 a South Bank Middlesbrough – 17 Marzo 2016 Wargrave, Berkhire)………….

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This