La FINTA spiritualita’
La new age, di gran moda negli anni 70 continua ancora oggi a fare danni.
Vediamo prolificare infatti sempre di piu’ “ percorsi” di meditazione ovviamente a pagamento, che iniettano nella mente degli adepti la finta spiritualità, ovvero il finto esser spirituale, creando in soggetti fragili e menti deboli , comodi scudi interiori sotto cui rifugiarsi.
Queste persone che credono di essere illuminate e risvegliate in realtà vivono al proprio interno questa profonda illusione , anestetizzando la propria mente in un finto buonismo.
Fate attenzione perché un vero percorso spirituale non conosce buonismo e non funziona dicendo sempre ” ti amo ” ” ti accolgo nel mio cuore ” ” sei nella luce dell’amore e chi più ne ha più ne metta.
Queste sono maschere che che negano il tuo vero Te.
Non credete di essere Voi la medicina del mondo.
Tutti noi , ognuno per la propria parte piccola o grande che sia, siamo qui per essere o diventare fari nel mondo.
Tutti noi possiamo essere maestri di noi stessi ma se non siete autentici e veri in Voi stessi, vivrete solo nell’ illusione di “essere” mentre non siete altro che il NULLA.
Chi mi conosce sa perfettamente che non ho simpatia per la meditazione fai da te. Un percorso di cambiamento e di crescita non passa per meditazioni che durano ore, mentre si tenta di svuotare la mente .
La vera meditazione si fa vivendo la vita, camminando ogni giorno nel mondo, cadendo , sbagliando e ricominciando a denti stretti con consapevolezza interiore ed equilibrio.
Non stare seduto in una grotta ad occhi chiusi con un sorriso ebetico.
L’ estraniarsi da se stessi e da ciò che veramente abbiamo intorno a noi , ti portera’ ad indossare una maschera.
E quando la maschera’ ti cadra’ per terra, rimarrai da sola/o con il culo per terra .
Spirituale non è il pittoresco e carnevalesco guru sulla vetta di una montagna che scrive cazzate per dimostrare se stesso o tentare di rubacchiare pochi spicci alle povere menti deboli.
La Vera spiritualità sei tu che, ogni giorno con la Tua presenza, testimoni il tuo amore alla vita.
E chiudo con una frase di Pirandello:
” Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti. “