0 Elementi

Len Cooper

da | 5 Gen 2022 | Biografie | 0 commenti

ragazza unicorno gonfiabile mare verde
Il 2 Gennaio 1928 a Brooklyn, New York, New York nasceva Len Cooper.
Len Cooper Ccommerciante di Magia e proprietario del “Browser’s Den of Magic” a Toronto. È stato anche presidente dell’IBM Ring 17.
Il primo incontro con la Magia, Cooperlo ebbe nel 1939 guardando un venditore che mostrava lo “Svengali Deck” alla Fiera Mondiale di New York. Nel giro di pochi anni si sarebbe unito a un gruppo magico presso la sua biblioteca locale e al gruppo magico F.A.M.E..
Passando molto tempo nel negozio di Magia di Tannen, alla fine avrebbe ottenuto un lavoro da Lou Tannen. Questo fu interrotto nel 1946 quando fu inviato nell’esercito dove il suo principale contributo fu nell’eseguire Magie per altri militari, perfezionando il suo numero. Dopo la guerra, Len divenne un Mago professionista e si esibì sia nei club che in televisione. Cooper sarebbe andato in vacanza ai Monti laurenziani (sono una catena montuosa del sud del Québec in Canada) a Montreal e si sarebbe esibito negli hotel per aiutarlo a pagare il suo alloggio.
Avrebbe rinunciato alla Magia per gestire un negozio di musica a New York, che ha gestito per vent’anni. In seguito si sarebbe trasferito a Toronto nel 1975 per aprire “The Browser’s Den Magic Shop”, dove molti Maghi locali si sarebbero fermati tra cui Jay Sankey, Gary Kurtz e Doug Henning. Dopo venticinque anni, nel 1995, Cooper vendette il negozio a Jeff Pinsky.
Len ci ha lasciato il 24 Gennaio 2003 all’età di 75 anni a Toronto, Ontario, Canada….
In foto Len Cooper; proprietario di The Browser’s Den…1979

Giuseppe De Vincenti

Prestigiatore ed esperto in Close Up Magic, in arte Vincent. Da oltre 30 anni e più nel mondo della magia, con diverse pubblicazioni e tour conferenze in Italia e all'estero. Perno portante dell'Università Magica Internazionale "Damaso Fernandez"

Ti potrebbero interessare:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This