0 Elementi

Rüdiger Deutsch

da | 19 Set 2021 | Blog | 0 commenti

Rüdiger Deutsch è nato il 28 marzo 1941 ed è stato un mago...............

Bellachini XIII ….
Rüdiger Deutsch è nato il 28 marzo 1941 ed è stato un mago, fotografo, collezionista, autore e storico tedesco.
Rüdiger era un pasticcere di formazione tedesca. In un evento incontrò Ute, la sua futura moglie (deceduta il 20 marzo 2018) e si interessò anche alla fotografia, e fu così che Rüdiger imparò a scattare fotografie professionali. Insieme a Ute ha creato uno studio di fotografia industriale, con il quale hanno avuto molto successo.
Ero anche molto interessato alla magia. Ciò che più lo ha affascinato della storia dei gadget magici, che è diventata la sua passione.
Rüdiger Deutsch non solo ha raccolto dispositivi, ma anche negli ultimi anni ha imparato le abilità dei vecchi maestri di ripristinare oggetti magici dimenticati, ma solo in edizioni molto piccole.
Quando ha avuto la possibilità di farsi carico di un vecchio laboratorio di cinture, ha anche imparato a ′′ premere ′′ oggetti metallici, probabilmente le barche che decorano alcune cinture.
Ma bisogna aspettare fino alla fine degli anni ‘ 1970, quando Rüdiger Deutsch e sua moglie Ute crearono uno spettacolo chiamato ′′ Bellachini XIII “, entrando in scena con vecchie squadre e costumi dell’epoca imperiale.
Era un ospite frequente alle riunioni dei collezionisti sia nel paese che all’estero e spesso faceva presentazioni a Power Point particolarmente istruttive. Morì il 19 maggio 2015, tre anni dopo lo segue sua moglie Ute. La sua preziosa collezione è stata messa all’asta il 26 ottobre 2019.
Nel 2018 morì sua moglie Ute. La collezione Rüdiger Deutsch è stata messa all’asta in una prima asta a Potter & Potter il 26 ottobre 2019. I guadagni sono stati destinati a opere di beneficenza.
La seconda parte della collezione è stata messa all’asta il 30 ottobre 2020. Qui l’Hofzinser Kartsteiger riprodotto da Deutsch ha raggiunto un record di 38.000 USD.
La terza e ultima parte della collezione è stata messa all’asta da Potter & Potter nel maggio 2021…

Giuseppe De Vincenti

Prestigiatore ed esperto in Close Up Magic, in arte Vincent. Da oltre 30 anni e più nel mondo della magia, con diverse pubblicazioni e tour conferenze in Italia e all'estero. Perno portante dell'Università Magica Internazionale "Damaso Fernandez"

Articoli recenti

Categorie

Archivi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This