0 Elementi

Walter Truman Best

da | 11 Set 2021 | Blog | 0 commenti

Oggi racconto di Walter Truman Best alias Edward Maro The Great...

Oggi racconto di Walter Truman Best alias Edward Maro The Great…
Walter nasce il 25 Settembre del 1868 a Montpelier nel Vermont, anche se altre fonti dicono che sia nato nel 1866.
Walter Truman Best è stato uno dei primi Maghi di successo nei circuiti Lyceum e Chautauqua che si è autodefinito il “Principe della Magia”. Era un fotgrafo, shadowgraphist , musicista e artista, suonava il saxofono (era membro di un quartetto di sassofonisti professionisti), il banjo e anche un altro strumento di sua invenzione: la Gogglepeg. So solo che era uno strumento ad una corda ma altro non ho trovato.
Lavorò dal 1892 fino alla sua morte.
Maro trascorreva le sue vacanze vicino a Leland, nel nord del Michigan, nel suo laboratorio dove costruiva e disegnava tutto l’armamentario relativo alle sue esibizioni. Quando non faceva magie, arrangiava o componeva musica, dipingeva e abbozzava. Ha anche istruito il Mago John Blackledge .
Eugene Laurant ha preso il suo posto nel circuito dopo la sua morte.
Maro morì di febbre tifoide dopo la sua ultima esibizione a Filadelfia il 26 Febbraio del 1908, a soli 39 anni. Le sue ultime richieste furono di essere sepolto a St. Charles e di avere anche un masso di 3 tonnellate e 6 piedi di altezza portato da Leland a St. Charles come sua tomba .
Anno di nascita
David Price nel suo “Magic A Pictorial History History of Conjurers in the Theatre” ha affermato di avere una lettera nel Museo della Sala Egiziana scritta a mano da Maro stesso che indicava la data del 25 settembre 1869. La sua tomba si trova a St. Charles, Illinois al Cimitero settentrionale, St. Charles, Illinois…

Giuseppe De Vincenti

Prestigiatore ed esperto in Close Up Magic, in arte Vincent. Da oltre 30 anni e più nel mondo della magia, con diverse pubblicazioni e tour conferenze in Italia e all'estero. Perno portante dell'Università Magica Internazionale "Damaso Fernandez"

Articoli recenti

Categorie

Archivi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This